Pubblicazioni, è uscita in libreria la guida “Diritto alimentare”

Fonte: Redazione Cibaria
Data: 28 aprile 2017

diritto_alimentareLa collana Itinera, per i tipi di Wolters Kluwer, si è arricchita di un nuovo volume.
È uscita in libreria “Diritto alimentare”, guida a cura dell’Avv. Giorgio Rusconi, partner di Mondini Rusconi Studio Legale.
Il testo tratta, con un approccio sistematico e con un taglio pratico, tutti gli aspetti più rilevanti del diritto alimentare ovvero della disciplina giuridica relativa agli alimenti, alle bevande ed ai mangimi.
Finalità della guida è fornire al lettore uno strumento operativo in cui trovare tutte le risposte per lo svolgimento concreto della pratica quotidiana. A tal fine, sono stati utilizzati accorgimenti grafici che facilitano e rendono immediato l’utilizzo del volume, nonché sono stati inseriti esempi, clausole contrattuali, case history, schemi riepilogativi ed approfondimenti utili nella attività lavorativa.
Ciascun argomento è stato trattato in maniera interdisciplinare: profili civili, penali, amministrativi, processuali, ed anche fiscali, laddove la materia si presti.
“Lo sforzo costante di chi ha redatto il volume – si legge in una nota di presentazione della Guida –  è stato quello di ampliare la prospettiva dell’operatore, anche con un occhio ai prossimi cambiamenti, accennando alle possibili evoluzioni future. La materia del diritto degli alimenti, delle bevande e dei mangimi è infatti non solo interessata da una costante evoluzione normativa e giurisprudenziale, ma anche tra le più esposte alla logiche della globalizzazione in atto, alle recenti spinte protezionistiche, ai cambiamenti sui mercati internazionali ed ai cambiamenti a livello europeo, su tutti attualmente la cosiddetta Brexit”.
“Diritto alimentare” costituisce, dunque, un’interessante lettura per gli operatori della filiera alimentare e per i consulenti, anche tecnici, operanti a vario titolo nel settore della produzione di alimenti, bevande e mangimi, uno dei patrimoni più importanti del Made in Italy.

Lascia un commento