Vetmare 2017 – Lo spreco e la sicurezza alimentare

Convegno-studio sulle problematiche derivanti dall’applicazione dei regolamenti comunitari, al fine di destinare, a comunità e associazioni che operano nel settore della distribuzione alimentare, alimenti sicuri.

Data: dal 02 settembre 2017 al 09 settembre 2017

Luogo: Policastro (SA)

Si terrà dal 2 al 9 settembre, nella cornice del Golfo di Policastro, il convegno studio Vetmare 2017, dal titolo” Lo spreco e la sicurezza alimentare”, organizzato dalla Società italiana di Medicina veterinaria preventiva (SIMeVeP), in collaborazione con il Sindacato italiano Veterinari Medicina pubblica (SIVeMP) – Segreteria aziendale Salerno, con l’intento di affrontare le problematiche derivanti dall’applicazione dei regolamenti comunitari, al fine di destinare, a comunità e associazioni che operano nel settore della distribuzione alimentare, alimenti sicuri.
Il convegno sarà ospitato dall’hotel “Torre Oliva” di Policastro e validato a livello nazionale dal Ministero della Sanità, con il riconoscimento di crediti ECM per ognuno dei tre moduli.
E’ prevista la partecipazione di 40 dirigenti medici veterinari per modulo, provenienti da tutta Italia.
Nel corso della settimana saranno affrontati anche temi di alta rilevanza scientifica per gli operatori di Sanità pubblica veterinaria, per i risvolti ispettivi legati al benessere animale.
Le lezioni saranno tenute da docenti provenienti dall’Università di Napoli, dal Ministero della Salute e dagli Istituti zooprofilattici sperimentali, e moderate dal dott. Antonio Sorice, Presidente SIMeVeP, dal dott. Giovanni Bruno Segretario Regionale SIVeMP Campania e dal prof. Gaetano Oliva, Direttore del Dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università degli studi di Napoli, Federico II.
A breve saranno disponibili, sul sito www.veterinariapreventiva.it, il programma definitivo e le informazioni logistiche.