G7 Salute

La riunione prevede la presenza dei ministri della Salute di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Italia e Stati Uniti d’America.

Data: dal 05 novembre 2017 al 06 novembre 2017

Luogo: Milano

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, domenica 5 e lunedì 6 novembre presiederà la riunione dei ministri della Salute dei Paesi del G7, che si svolgerà a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.
La riunione prevede la presenza dei ministri della Salute di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Italia e Stati Uniti d’America. Parteciperanno, inoltre, il commissario UE alla Salute e i direttori di Oms, Fao, Oie, Ocse ed Efsa.
Al centro della discussione sarà il tema dell’impatto dei fattori climatici ed ambientali sulla salute. Le sessioni vedranno la discussione in plenaria – salute e cambiamenti climatici – domenica pomeriggio, mentre lunedì mattina si tratterà di salute delle donne e degli adolescenti e, a seguire, di resistenza antimicrobica.
L’arrivo delle delegazioni estere è previsto dalle ore 12.00 di domenica 5 novembre al Museo della Scienza e della Tecnologia. Seguiranno “foto di famiglia” dei ministri della Salute del G7 e “giro di tavolo”. I lavori inizieranno alle 13.30 e si protrarranno sino alle 18.00. Riprenderanno la mattina di lunedì 6 novembre subito dopo la “cerimonia di benvenuto” delle 8.30 e si concluderanno alle ore 12.30. Alle 12.40 è prevista la conferenza stampa finale, con la partecipazione del ministro Lorenzin e degli altri ministri della Salute.