The burden of mycotoxins on animal and human health

Conferenza internazionale per presentare e diffondere i diversi punti di orientamento da parte delle più eminenti organizzazioni preposte alla gestione del problema micotossine.

Data: 15 dicembre 2017

Luogo: Roma

L’Istituto superiore di Sanità (Iss), con il supporto dell’Autorità europea per la Sicurezza alimentare (Efsa) e del Ministero della Salute (Direzione generale degli Organi collegiali per la Tutela della salute (DGOCTS), ha organizzato una conferenza dal titolo The burden of mycotoxins on animal and human health.
Scopo dell’evento, che si svolgerà a Roma il 15 dicembre, presso la sede del Ministero della Salute, è quello di presentare e diffondere i diversi punti di orientamento da parte delle più eminenti organizzazioni internazionali preposte alla gestione del problema micotossine.
La conferenza è destinata prioritariamente ai ricercatori e tecnologi che svolgono, a livello internazionale, attività di ricerca applicata ed industriale sulla tematica delle micotossine, con particolare riguardo all’adozione di misure preventive per la minimizzazione del fenomeno in campo e alla validità degli studi di biomonitoraggio per la valutazione dell’intake da micotossine con la dieta e/o tramite fonti addizionali di assunzione come quella respiratorio e per contatto.
Il convegno è tenuto in lingua inglese.
Sono ammessi un massimo di 200 partecipanti.

Iscrizioni

Per iscrizioni compilare il modulo sul sito dell’Istituto superiore di Sanità.
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 18 novembre 2017.

Organizzazione e Informazioni

Segreteria Organizzativa: Maria Cristina Barea Toscan (Tel. 06 49906139 – Fax 06 49902363 – email: infomyconference@iss.it), Tiziana Grisetti (Tel. 06 49906133) e Girolmina Falcone (Tel. 06 59943082).

Per ulteriori informazioni, scarica la scheda informativa sul sito dell’Istituto superiore di Sanità