A cosa serve la statistica in sanità pubblica veterinaria? Metodi statistici per la ricerca e la pratica

Convegno Ecm gratuito. 70 i posti disponibili

Data: 28 novembre 2017

Luogo: Legnaro (PD)

Martedì 28 novembre si terrà, presso la sede di Legnaro (Padova) dell’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie, il convegno gratuito Ecm (6 crediti) dal titolo “A cosa serve la statistica in sanità pubblica veterinaria? Metodi statistici per la ricerca e la pratica in medicina veterinaria”.

La statistica pervade la letteratura medico-scientifica: la programmazione, l’esecuzione e l’interpretazione di ricerche scientifiche si basa sempre più frequentemente su metodologie statistiche.

Il convegno si propone di illustrare diverse applicazioni di tecniche statistiche, di vari livelli di complessità, contestualizzate nell’ambito di studi o progetti di ricerca gestiti dall’Istituto.

Verrà data particolare rilevanza alla motivazione alla base della scelta della metodologia statistica applicata, partendo dalla presentazione del razionale e degli obiettivi dello studio/progetto e dalla tipologia di dati a disposizione.

Verranno, inoltre, presentati i requisiti delle diverse metodologie statistiche necessari per la corretta applicazione delle stesse.

L’iscrizione va effettuata attraverso il portale Formazione IZSVe all’indirizzo http://corsi.izsvenezie.it. Se non si dispone già di username e password, sarà necessario registrare il proprio profilo-utente.

La scadenza per le iscrizioni è il 20 novembre.

I posti disponibili sono 70.

IL PROGRAMMA