Laura Mongiello

mongiello-laura

Laura Mongiello si è laureata presso l’Università degli Studi della Basilicata nel 2000 in Scienze e Tecnologie alimentari, con tesi in Microbiologia lattiero-casearia.

Dal 2001 al 2002 ha lavorato presso l’Istituto di Orticoltura e Colture industriali del Consiglio nazionale delle Ricerche sullo studio dell’attività antiossidante di prodotti ortofrutticoli.

Dal 2003 lavora per un’azienda operante nel settore della ristorazione collettiva (ospedaliera e assistenziale) come responsabile della Qualità, occupandosi di progettazione tecnologica, organizzazione igienica dei flussi produttivi, Sistemi di gestione della Qualità dell’autocontrollo igienico e della rintracciabilità, aggiornamento legislativo e formazione in materia di sicurezza alimentare.

Dal 2014 è amministratore e tecnico di Ambroalimenta, società di consulenza nel settore agro-alimentare.

Dal 2015 collabora nella gestione del servizio di ristorazione scolastica della città di Potenza (sicurezza alimentare e controllo di gestione).

Dal 2015 collabora con l’azienda speciale FORIM della CCIAA di Potenza come ispettore dei prodotti a marchio di qualità (Dop e Igp).

Esperta di spreco alimentare, è membro della cabina di regia della Regione Basilicata, che opera per l’applicazione della legge 166/16.

Dal 2014 è presidente dell’Ordine dei Tecnologi alimentari di Basilicata e Calabria.